fbpx

Vendi con noi

Il primo passo per vendere il proprio immobile è conoscerne il valore. Per fissare una valutazione immobiliare* puoi contattarci al numero 02 27012118 oppure tramite e-mail all’indirizzo info@capitaniimmobiliare.it

 

* La valutazione immobiliare è un’attività che viene svolta dall’agente immobiliare, il quale si pone l’obiettivo di determinare il valore di mercato di un preciso immobile in un preciso periodo; l’attività andrebbe eseguita ogni 6 mesi per essere attendibile. L’attività di valutazione immobiliare si concretizza con la redazione di una perizia di stima nella quale vengono riportati ed illustrati i risultati delle attività del valutatore.
La perizia di stima risponde a predefiniti standard di valutazione, finalizzati a definire il valore del bene in maniera univoca e secondo metodologie replicabili e comprensibili a livello internazionale. Viene applicato il metodo comparativo, riconosciuto dai regolamenti internazionali e dall’ordine ECO/805/2003 (articolo 21). Per ogni proprietà di cui è necessario stimare il valore vengono selezionati degli immobili presenti sul mercato alla data della stima e che rispettano determinati criteri (caratteristiche, vicinanza). Questi comparabili vengono omogeneizzati in base alle loro caratteristiche per il calcolo dei prezzi di stima.

Il prezzo di vendita non deve necessariamente corrispondere a quello indicato nella valutazione.